giovedì 7 aprile 2011

TUTTO SHAKESPEARE PREMIATO AL FESTIVAL "XS" DI SALERNO


Il nostro Omone (Mino) con moglie si è fatto 1700 km in 24 ore ma ne è valsa la pena:

ha ritirato il premio come MIGLIOR SPETTACOLO per la giuria degli studenti al terzo Festival Nazionale di teatro "XS" organizzato dalla Compagnia dell'Eclissi di Salerno.

Ed ecco la motivazione:


A giudizio della Giuria degli Studenti il miglior spettacolo rappresentato al III° Festival "XS" è stato "Tutto Shakespeare", messo in scena dalla Compagnia Ronzinante di Merate.

La Giuria ha trovato lo spettacolo molto originale e coraggioso perché stravolgendo completamente le opere si Shakespeare ha dimostrato che, usando le stesse parole, ma cambiando continuamente i modelli espressivi, le opere tragiche possono addirittura divenire comiche.

Gli attori, tutti e tre bravissimi (Lorenzo Corengia, Mino Bonanomi ed Emiliano Zatelli ndr.) hanno saputo adattarsi abilmente ai diversi ruoli coinvolgendo, sin dall'inizio, tutto il pubblico.


Inoltre lo spettacolo ha ottenuto una menzione speciale per l'abilità registica e attoriale da parte della Giuria composta dagli studenti universitari DAVIMUS di Salerno


Che dire? Siamo strafelici e per questo ringraziamo anche i tecnici che ci hanno accompagnato nelle oltre 70 repliche (ma non sono finite) di "Tutto Shakespeare": Claudio "Micio" Minotti, Fabio Pozzoli e Giulia Rota.

1 commento:

Alice ha detto...

Bravi bagai!!!! :))))