domenica 1 febbraio 2009

SABATO 7/02 - SPETTACOLO ENO-CO-GASTRONO-MICO!

Sabato 7/02/09 ore 21.00 al teatro di montevechia all'interno della rassegna Tramontieteato, Davide Dal Fiume presenta il suo libro/spettacolo comico: "eroi a tavola".



Nel libro, vi è una raccolta antologica di fatti realmente accaduti guardati dal punto di vista, o di svista, del cliente al cospetto di un oste, suo alter ego e altra faccia della medaglia. Nello spettacolo è tradotto teatralmente il gioco del rapporto di amore e odio che lega queste due figure, quasi fossero i Peppone e Don Camillo dell’alimentazione.. Tutta la vicenda è trattata tenendo comunque ben presente che l’esigenza di nutrirsi è ovviamente irrinunciabile come respirare, e che tutti devono farci i conti, sia chi vive per mangiare, che chi mangia per vivere, senza dimenticare che forse le persone in passato erano molto più competenti sulla reale natura dei loro piatti. Da un certo punto di vista una volta la fame faceva sì che le persone fossero più semplici ma anche molto più pratiche. Mi piace citare un calzolaio romagnolo che amava ripetere: “Alle 7 della sera è meglio fare un giro col pane in padella, che col cane in piazza” oppure “Il pollo si mangia bene in 2: io e lui”.

Premi e riconoscimenti di "Eroi a tavola" libro di psicologia gastronomica
comica


Presentato su Raisat Gambero Rosso Channel.

Con il personaggio del cameriere ha stravinto in agosto a “Culinaria Risinterra”
unico festival in Italia a tema gastronomico comico, presentato da Vito, alias
Stefano Bicocchi, tutti e tre i premi in palio: della stampa, del pubblico, e della
giuria formata da addetti ai lavori e presieduta da Giovanni Cacioppo.
E' citato tra i comici dell’agenda Comix 2005/2006
Sempre in agosto 2005 è stato scelto tra i libri presentati al pubblico in una
serata con l'autore, nell’ambito della 13° edizione della rassegna letteraria
“Cervia, la spiaggia ama il libro 2005”.

Nel 2006 è stato scelto al Festival "Il Baccanale di Imola" e al Festival letterario di Livorno "Mangiarsi le parole",e ha partecipato quale ospite d'onore al Festival Culinaria Risinterra 2006 assieme a Max Pisu e Dario Ballantini.

E' vivamente consigliata la prenotazione: 335525436 / 3287053937/ 3492267562.
Ingresso: 6 €

Nessun commento: